Daniel Wellington: lo stile resta.




Un colpo di fulmine.
Avete presente quella sensazione di stupore e trasporto che parte dallo stomaco, passa per il cuore e arriva al cervello così rapidamente da farvi dire “Mi sono innamorato”?
A me è successo con Daniel Wellington e ora siamo inseparabili.
La cosa interessante però è che Daniel Wellington non è il mio uomo bensì il mio orologio.



Mi daranno della materialista ma come potevo non impazzire per un prodotto così elegante e perfetto in ogni particolare?
Daniel Wellington è un orologio dallo stile senza tempo e adatto a qualsiasi occasione.
Perfetto al polso con un look raffinato (tajer e decolleté) con un look casual (Levis strappati e maglione mohair) o ancora con un prendisole mentre si gusta un aperitivo in spiaggia è talmente versatile che non lo toglierete più.
La prima impressione che ho avuto è stata quella di un orologio diverso da tutti gli altri: raffinato ed elegante, pratico e comodo, semplice ma non banale e curato nel dettaglio in maniera speciale.
Dopo aver letto la storia dell’orologio, ho capito che tutte le sue splendide caratteristiche erano le qualità di una persona che ispirò Filip Tysander (fondatore del marchio).
Gli ingredienti di questa ricetta perfettamente riuscita furono: un lungo viaggio dall’altra parte del mondo, un elegante uomo britannico e una forte amicizia. L’uomo che Filip conobbe era un gentlman di gran classe, dall’animo nobile ma mai pretenzioso. Aveva uno stile impeccabile e amava indossare i suoi orologi con vecchie cinghie NATO.
Il suo nome era: Daniel Wellington.
Più avanti nel tempo Filip creò un orologio sottile, raffinato e perfettamente rotondo.
Minimal, dal design pulito e lineare. Unico nel suo genere.
Dedicò tutto il lavoro al suo grande amico Daniel.
C’è una vena romantica in tutto questo che mi ha fatto apprezzare ancora di più il prodotto e il brand. Il riuscire a mixare valori di eleganza e purezza in un prodotto è cosa ardua e loro sono riusciti perfettamente nell’impresa.
Cosa dire di più?
Citando Coco Chanel, “la moda passa, lo stile resta”, posso assicurarvi che Daniel Wellington è lo stile. Resta e conquista.

Immagino abbia rubato il cuore anche a voi, quindi vi lascio con un regalo: uno sconto del 15% con il codice HOLIDAYFEDERICOLA da usare sul sito fino al 15 gennaio 2015 inoltre vi ricordo che la spedizione è gratuita con l'acquisto di almeno un orologio.
Non vi resta che ordinare il vostro modello preferito e godervelo in ogni occasione.

It’s time for Daniel Wellington watches. 











Levis Jeans: Oh my Levis

Cup: Nescafè


Real Eye bracelet: Minimalside 

Pullover: Pimkie

Socks: Calzedonia

Paris Guide: Giunti