Keep calm! You need Sudio & Blacknotes Diary!



Avete presente i dettagli? Beh, sembra strano ogni volta che lo si dice ma sono sempre quelli a fare la differenza e oggi vi parlo di due accessori che fanno la differenza: le cuffiette Sudio e l’agenda The Blacknotes Diary.




Non sono una di quelle che esce di casa e attacca l’iPod immediatamente, a me piace ascoltare la strada, il parlottare delle persone, ascoltare il freddo dell’inverno e il vivere dell’estate, ma…ad un tratto Lei ti chiama. “Lei” è la musica.  Tu sei lì, in autobus o sul marciapiede costretta al classico strombazzare delle macchine in coda nell’ora di punta mentre vorresti solo rilassarti dopo una giornata faticosa; oppure sei sul telo da mare e ovviamente il rumore del mare è meraviglioso, ma magari vuoi un po’ di hip-pop nelle orecchie e un po’ di carica per la serata a cui non vedi l’ora di andare. A quel punto non c’è nulla di meglio delle Sudio: ne sono diventata totalmente dipendente e non ve lo dico da “marchetta” ma da ragazza soddisfatta di averle in borsa! Le infili e il suono è limpido, chiaro… (datemi un altro sinonimo) pulito! Puoi estraniarti da tutto il resto e sentire le tue canzoni preferite.
Un’altra cosa fastidiosissima sono quelle cuffiette che infili e iniziano a litigare con la conca dell’orecchio, tu tenti di fargli fare amicizia ma nulla. Si stanno antipatici “a pelle”. Le Sudio invece, in un packaging strafigo e straminimal, hanno vari “tappini” che potete regolare in base alle dimensioni del vostro orecchio. Il risultato è che non cadono, non si spostano e instaurano una solida relazione di coppia con il vostro sistema uditivo. Inoltre il filo è liscio in modo che non si attorcigli su se stesso; le Sudio hanno anche una comodissima pochettina in cui riporle sempre in modo da tenerle in ordine. Al di là di tutti i caratteri pratici, Sudio è un’azienda top nel settore, lavora sul suono in modo che possa essere perfetto e che nessuno debba avere più la frustrante sensazione di non poter ascoltare della musica perché un paio di cuffiette non sono in grado di rendere al meglio le melodie.
Se cercate delle cuffiette che valgano davvero, ve le consiglio spudoratamente e vi informo che con il codice Federicola15 avrete il 15% di sconto.







Un altro articolo che vi consiglio è l’agenda The BlackNotes Diary. In realtà lei è un amore a prima vista. Io ho un debole per il minimal e lei lo è in maniera unica: è nera con il suo nome sul davanti. È divisa in semestri e ora ( aprile 2015) trovate disponibile il Tomo II. Le pagine all’interno sono bianche, sulla prima c’è una griglia su cui poter scrivere l’orario definitivo (scuola o università) ma la cosa particolare è che ogni mese vi è una foto, un’immagine speciale che lo rappresenta ma soprattutto lungo tutto il percorso sono disseminate tante bellissime frasi che vengono proprio da tanti ragazzi e ragazze che hanno potuto esprimere le loro idee e far parte dell’agenda. A volte faccio così: inizio a sfogliare a random le pagine e le blocco su una frase, la leggo e penso al suo significato. In fondo credo che sia un po’ questo il messaggio dell’agenda: ogni giorno passa quasi senza che ce ne accorgiamo, tutto scorre rapido, pagine bianche dopo pagine bianche che vengono riempite e creano un background, ma ogni tanto ci sono delle pagine speciali, delle pagine in cui riflettiamo su tutto quello che abbiamo vissuto, delle pagine che ci fanno sorridere e altre che ci fanno emozionare. Il prezzo è piccolissimo e per un lavoro così carino penso sia bello averla e aiutare un progetto simpatico e alternativo. The Blacknotes Diary può diventare il tua miglior compagno di viaggio basta semplicemente che tu lo voglia.






Come vi ho detto i dettagli che scegliamo possono cambiarci le giornate! Quindi occhio perché a volte le cose più belle sono quelle che riteniamo minori. Spero che queste mia review su Sudio e TheBlacknotes Diary  siano state utili e che possano contribuire a farvele conoscere in maniera diversa dal solito.
Vi bacio e vi aspetto al prossimo post.

Fede
@federicola