Un weekend tra Jesolo e la Serenissima. L'Hotel Le Soleil
Maggio. Appuntamento a Jesolo. Tappa: Hotel Le Soleil.
Sbircio su instagram, l'Hotel mi sembrava già molto bello: vista mare, terrazza panoramica, sole, relax. Ero già lì avevo dimenticato le 5 ore di viaggio da Pescara. Sorrido...
Finalmente il venerdì mattina io e Alessio ci mettiamo in macchina e percorrendo mezza penisola nel primo pomeriggio arriviamo a Jesolo Lido. Giunti in albergo ci accolgono subito benissimo. Lo staff dell'hotel Le Soleil è di una gentilezza unica; saliamo in camera e... tadaaan... una vista infinita sull'Adriatico.
Devo essere sincera, vivo in una città di mare quindi ormai sono abituata a vederlo ma la maggior parte delle città costiere ha sempre tra le palazzine degli hotel e il lungomare, l'asse stradale. Jesolo invece ha questa fantastica caratteristica di farti avere un lungomare totalmente pedonale. Cioè ragazzi, per intenderci, io e Ale ci siamo affacciati dal terrazzo e avevamo solo sabbia e acqua davanti a noi. La camera era davvero molto bella, minimal, con tutti i comfort stessa cosa il bagno che aveva anche una doccia super fighissima.
Il tempo di ambientarci e scendiamo a conoscere Alvise, proprietario della struttura. Una persona speciale. Gentilissimo, super disponibile, uno di quegli albergatori che vuole sempre dare il meglio ai propri ospiti. Pochi di voi sanno dei miei problemi di salute e non è questo il luogo per parlarvene ma devo dirvi che ho sempre molti intoppi quando mi sposto e viaggio e devo sempre organizzare tutti i pranzi e le cene per una forte allergia/intolleranza che ho. Beh, Alvise mi ha portata direttamente dallo Chef del ristorante all'interno dell'hotel , Giulio, il quale mi ha preparato un menù specifico e diverso per ogni pranzo e ogni cena rispettando tutti i punti della mia "tabella medica". Potete capire che mi sono sentita così coccolata che dopo 20 minuti già pensavo a quanto mi sarebbe mancato quel posto e quella cortesia una volta andata via.
Fatte le prime conoscenze finalmente iniziamo a goderci il posto e Jesolo ci regala un tramonto fantastico. Il cielo si tinge di sfumature rosa, l'acqua del mare mossa dal vento regala onde di schiuma bianca. Decidiamo di fare qualche foto dal pontile proprio di fronte all'Hotel. Quel momento è stato pura magia... tutto bellissimo e chi di voi ha seguito le stories su Instagram forse ricorda i miei occhi in modalità cucciolo di foca.
Ci siamo goduti il silenzio e il tramonto
e abbiamo fatto qualche scatto in riva al mare, dopo di che abbiamo pensato di
perlustrare tutto il giardino dell'Hotel con le tre piscine, le sdraio,
l'angolo bar... talmente rapiti dal posto e dal relax abbiamo tardato
l'orario di cena.
Sì, ci siamo fatti subito riconoscere, OPS... ma anche al
ristorante sono stati tutti gentilissimi e abbiamo conosciuto il maitre Bruno
che è diventato subito il nostro migliore amico. La cena è stata davvero ottima
e la serata è continuata tra il divertimento e il relax.
Il giorno dopo purtroppo ci siamo
svegliati con la pioggia e allora abbiamo deciso di prendercela comoda:
colazione in camera. Abbiamo richiesto tutto ciò che volevamo, la scelta era vastissima.. caffè, the, cappuccino, spremuta d'arancia, crostate, marmellata, frutta a volontà ma anche pancakes, uova e pancetta..c'era di tutto dal dolce al salato. E quindi ce la siamo goduta
con molta molta calma.
Una delle fortune di soggiornare a Jesolo è che non solo
puoi goderti il mare ma puoi tranquillamente raggiungere Punta Cavalluccio o
Punta Sabbioni da cui partono i traghetti che portano a Venezia, Murano e
Burano.
Visto il cattivo tempo e l'impossibilità di fare lunghi bagni o
prendere la tintarella, io e Ale abbiamo deciso di passare il nostro tempo
proprio tra queste meravigliose città galleggianti. Non eravamo mai stati a Burano... è stata bellissima anche se il tempo oscillava tra le nuvole e il sereno passando per la pioggia.
Ce ne siamo subito innamorati. Speriamo però di tornare con condizioni meteo favorevoli perché
credo sia davvero spettacolare con il sole.
Nel tardo pomeriggio siamo tornati in albergo e vista la vasta offerta della Spa presente nella struttura abbiamo deciso di dedicarci a sauna, bagno turco, docce ghiacciate e massaggi. Vi giuro che sono state delle ore spettacolari. Non sono solita frequentare le Spa perché non ho mai tempo per "vivere", figuriamoci per rilassarmi (rido) ma vorrei... La Spa dell'Hotel Le Soleil è stata una piacevolissima sorpresa. Gli ambienti sono molto intimi ma la cosa più bella è che vi è una sala relax con una vetrata che affaccia proprio sul mare per cui mentre sei lì a rilassarti bevendo un thé o una tisana ti ritrovi a contemplare quella distesa d'acqua. (Aaaah, perché sono andata via?).
Nel tardo pomeriggio siamo tornati in albergo e vista la vasta offerta della Spa presente nella struttura abbiamo deciso di dedicarci a sauna, bagno turco, docce ghiacciate e massaggi. Vi giuro che sono state delle ore spettacolari. Non sono solita frequentare le Spa perché non ho mai tempo per "vivere", figuriamoci per rilassarmi (rido) ma vorrei... La Spa dell'Hotel Le Soleil è stata una piacevolissima sorpresa. Gli ambienti sono molto intimi ma la cosa più bella è che vi è una sala relax con una vetrata che affaccia proprio sul mare per cui mentre sei lì a rilassarti bevendo un thé o una tisana ti ritrovi a contemplare quella distesa d'acqua. (Aaaah, perché sono andata via?).
Come al solito divento prolissa e inizio a
scrivere fiumi di parole, avrete comunque già capito che questa esperienza
all'Hotel Le Soleil mi è piaciuta particolarmente. Il resto dei giorni, in cui
fortunatamente è tornato il sole, abbiamo passato il tempo tra qualche bagno,
foto, ottimo cibo, super colazioni e persone strepitose.
Abbiamo anche fatto serata con dei nostri amici per poi riuscire a svegliarci presto il giorno seguente per fare delle belle foto di mattina...Ah, questi instagrammers. Il
weekend è stato super, la struttura è davvero valida, moderna e chic. Il
personale neanche a parlarne è di una gentilezza che non ha eguali, ci ha dato l'idea di una grande famiglia. Ecco perché la prossima volta che passerò di lì saprò già dove andare per sentirmi a casa.
In ultimo vorrei ringraziare Alvise per l'ospitalità e la gentilezza e tutto lo staff che è stato di una cortesia e simpatia unica. All'Hotel Le Soleil ho lasciato un pezzo di cuore. Vi lascio i link del sito dell'Hotel Le Soleil qui. E i link ai profili Instagram e Facebook. Fatemi sapere se ci siete già stati, se lo conoscevate o meno e se ci andrete. Per maggiori info potete scrivermi tranquillamente anche su instagram.
Un bacio a tutti
Fede
More on instagram.... federicola
Outfit:
Tutina pois: ZARA
T-shirt bianca e gonna a righe: Que Guapa
Giacca bianca e top fantasia: Que Guapa
Short jeans: Levis
Sottoveste: Intimissimi
Giacca a quadri: ZARA
Top con volant: ZARA
Espadrillas platform: ZARA
Jeans mum fit: ZARA
Camicia incrocio:Shein
Cappello falda larga: H&M